>News


Pubblicazione INTERVISTA PIU' ECONOMIA


Pubblicazione ARTWORKS VIDA FASHION

Una nuova collaborazione con una delle aziende di Fashion business in più rapida espansione sul web, Vida.  Un sito e-commerce  di moda che trasformerà le mie opere artistiche e di design in abbigliamento e accessori originali.
Vida abbraccia il "buy fashion, provide an education", il che significa che da ogni prodotto acquistato viene donato una percentuale per migliorare l'istruzione nei paesi in via di sviluppo.
Clicca il link per scoprire la mia collezione Vida:

Vincitore contest ZAINI Seven

Giovanni Potenza tra i 3 creativi scelti da SEVEN spa, azienda leader nella produzione di zaini, per la realizzazione della nuova collezione 2015.

Questo è l'articolo pubblicato su Creathead:

Si è concluso il contest lanciato da Seven S.P.A., in collaborazione con Creathead. L’azienda, in vista della realizzazione della nuova collezione 2014/2015 dei suoi zaini, ha chiesto a tutti i creativi di sviluppare grafiche ispirate al mondo della musica, elemento che da sempre, unito all’innovazione, rappresenta il carattere del brand.

 

Seven S.P.A. è l’azienda leader in Italia nella produzione di zaini, borse e accessori per la scuola, lo sport e il tempo libero dal 1973, che ha come proprio punto di forza la capacità di comprendere a fondo le esigenze del proprio target di riferimento, riuscendo così ad anticipare l'evoluzione delle tendenze e del gusto dei giovani.

 

Di fronte a circa 200 grafiche ad alto tasso creativo e “musicale”, l’azienda ha selezionato le proposte che caratterizzeranno la prima linea Seven 2014/2015, ideate da tre giovanissimi ragazzi della Community: Anna Pagliarusco, Giovanni Potenza e Davide Salmaso:

 

Anna Pagliarusco, studentessa di Vicenza, ha raccontato che la sua proposta è scaturita dall’idea che per far parte della musica si può essere di qualsiasi colore, forma e dimensione.


Giovanni Potenza, graphic designer di Salerno, ha interpretato la sua idea di musica con tutte le emozioni e i sentimenti che racchiude.

 

Davide Salmaso, illustratore di Venezia, si è lasciato ispirare dai beat della musica rap, che in questo periodo, in Italia e non solo è il genere musicale in testa a tutte le classifiche.

 

Link dell'articolo


Pubblicazione Intervista magazine

Pubblicazione su rivista "INTERVISTA Magazine" ANNOII N.2  Agosto Settembre 2014


Pubblicazione Intervista Magazine

Intervista a Giovanni Potenza. Pubblicazione su rivista "INTERVISTA Magazine" Anno II n.1 Maggio Giugno 2014


Selezione Total White Contest

Selezionato alla prima fase del Total White Contest indetto da OKI System Italia - anno 2014

L’obiettivo del Total White Contest è di raccogliere progetti originali che intuiscano e suggeriscano nuove possibilità di utilizzo e campi di applicazione dell’innovativa stampante a cinque colori OKI ES9541, l’unica nella sua categoria che stampa il bianco ed il trasparente lucido su supporti colorati/trasparenti.

Di seguito la mia proposta pubblicata nella categoria Innovation Area:


Pubblicazione Desktopography 2013: Welcome to Egypt

Pubblicazione artwork su portale Desktopography
Pubblicazione artwork su portale Desktopography

Questo artwork è stato selezionato dal team di Desktopography - London. A questo progetto on-line hanno partecipato designer e digital artist di tutto il mondo dove ogni anno vengono chiamati a rappresentare opere sulla natura. L'artwork rappresenta il ciclo naturale della vita, in cui il Dio Anubi nell'Antico Egitto simboleggia la fine. Anubi era il Dio dell'oltretomba e pesava il cuore del defunto sulla bilancia del giudizio, se era più leggero della piuma posta sull'altro piatto, il morto poteva passare oltre, al contrario l'anima veniva data in pasto ad un mostro leggendario.
Gli Egiziani, forse, sono stati i primi veri naturalisti della storia:
rispettavano le stagioni, utilizzavano il Nilo per prosperare, scrivevano sui papiri, costruivano megastrutture e osservavano profondamente la vita interiore.


Pubblicazione COMPUTER ARTS - 2009

Artworks pubblicati su rivista mensile Computer Arts del n.136 - Natale 2009, in prima pagina e galleria

 


PUBBLICAZIONE COMPUTER ARTS - 2002

Artworks pubblicati su rivista mensile Computer Arts del n.41- Maggio 2002, sezione galleria